lunedì, giugno 12, 2006

signorina corleone

fare da madrina non è mica così semplice come uno pensa.
intanto non puoi dire "rinuncio" quando gli altri dicono "credo", come faresti in mezzo alla folla. lì tutti guardano te. te e il bambino che tieni. e magari la madre vera.
e poi devi firmare. la firma nel libro della chiesa. devi proprio, nessuna scelta.
alla fine ti dicono che sei responsabile, insieme ai genitori, dell'educazione spirituale del piccolo.

proprio io?

ma quei due genitori ci hanno pensato bene quando mi hanno offerto il ruolo di madrina? perchè non sono tanto convinta di essere il giusto esempio spirituale per un bebè.
oddio neanche per un ventenne. però.

ma il discorso cardine che mi ha un po' colpito è stato "questo bambino non ha chiesto di venire al mondo, di essere sfamato e di essere educato. voi l'avete fatto perchè ritenevate fossero le cose migliori per la sua vita. con lo stesso principio lo battezzate"

amen!

8 Comments:

At 12 giugno, 2006 13:26, Anonymous Anonimo said...

Ehggià, non è un compito semplice, però ti tornerà utile, ti aprirà la strada: oggi madrina, domani sposa!!!uahuahuahuahu!!!

 
At 12 giugno, 2006 15:53, Blogger aidi said...

sta storia della madrina poi mi ha fatto tornare in mente un vecchietta che alla vista del mio tatuaggio, inorridita, mi fa "cosa spiegherà poi a suo figlio? cosa gli dirà se anche lui lo vorrà, magari a sei anni?"
bè se non altro saprà riconoscermi meglio!

(almeno il bebè mi ha vista un paio d'ore e se l'è cavata... pensa a quel poveraccio che mi sopporta tutta una vita!)

 
At 12 giugno, 2006 17:49, Anonymous Anonimo said...

sisisisis.nonononnononon.
chi era il gruppo con la f**a di legno????sono curioso.
aidi, ce lo hai msn messanger????

 
At 12 giugno, 2006 20:52, Blogger aidi said...

alla faccia.
messanger ce l'ho ma questa nuova vita da madrina mi fa diffidare degli sconosciuti anonimi misteriosi amici e fratelli che non so.
e poi è un po' volgare con i 50enni che si divertono a sembrare biondone di 20 e ti chiedono l'invito a essere loro amiche, che le esperienze nn sono mai abbastanza e blablabla.
d'altronde un giorno potrei mettere una chat nel blog.
d'altronde alla fine sono sempre on-line, perchè volere una chat?
ad libitum.

 
At 13 giugno, 2006 13:41, Anonymous Anonimo said...

per la chat si può fare senza problemi... ci penserò io... per il messanger lasceri perdere, diffondere il contatto in giro per gli spammer non è mai bene... e poi il blog è il blog, unico senza eguali, si lascia un commento, tutti lo leggono e possono rispondere, rimane on line per sempre... e la chat questo non lo può fare...

 
At 13 giugno, 2006 14:25, Blogger aidi said...

allora metteremo questa chat...
così gli anonimi restano tali, le conversazioni private pure e quelle pubbliche rimangono negli annali.

 
At 13 giugno, 2006 16:33, Anonymous Anonimo said...

...
Questa organizzazione ne sa alquanto
...
Che dire, aspetto con ansia la chat, nell'attesa non si può far altro che ammazzare il tempo....
ah!le sostanze psicotrope!!! ^o^

 
At 13 giugno, 2006 17:31, Blogger aidi said...

ullalla.
con ansia!

 

Posta un commento

<< Home