venerdì, aprile 11, 2008

it's been four years

quattro anni fa sembrava che tutto dovesse essere scelto. sembrava che ognuno avesse ben chiara la sua strada e che sapesse che era quella giusta. qualcuno a casa, qualcuno a verona, a padova, qualcuno addirittura a perugia. sono stati mesi carichi di speranza, perchè sapevamo che nella buona o nella cattiva sorte, nei successivi quattro anni avremmo avuto modo di costruire quello che saremmo poi stati per una vita.
in tutto quel tempo però qualcosa è andato storto, abbiamo perso qualcosa per strada, abbiamo trovato nuove esperienze, abbiamo imparato a camminare sulle nostre gambe. in qualche caso non siamo cambiati affatto, in qualche altro abbiamo stravolto tutta la nostra scala di valori, abbiamo imparato a convivere, a stare soli, a sentire la mancanza di casa e a capire che il nostro posto non era più quello dove eravamo cresciuti da bambini.
ognuno di noi ha fatto un percorso tutto suo e adesso, a quattro anni dall'immatricolazione, siamo a un'altra svolta.
dove saremo a trent'anni? quanti cambiamenti di rotta ancora ci aspettano?
ho rivalutato molte persone, ne ho perse molte altre. ma soprattutto ho trovato, e lo dico con certezza assoluta, la mia strada. perchè sembra assurdo, ma per la prima volta non ho niente di scritto, niente di deciso davanti a me, ed è perfetto.
non ho bisogno di un libretto o di un contratto di lavoro o di una macchina o di un paio di scarpe per sapere chi sono.
l'unica cosa che ci dà quest'informazione è l'affetto, è il rispetto, è l'amore di chi abbiamo accanto.
e io lo so.

2 Comments:

At 12 aprile, 2008 19:16, Blogger ngl85 said...

oh.........
questo è ciò che hai messo nei ringraziamenti???
così nn vale..che ci vuoi tutti in lacrime??
mamma mia se ci penso..muoio

 
At 12 aprile, 2008 19:31, Blogger aidi said...

eh a pensarci bene l'avrei proprio potuto mettere... chiamiamola zonta và!

 

Posta un commento

<< Home