giovedì, maggio 17, 2007

flower power



ho preso una linea cellulare di epatociti malati di cancro, un po' di cellule di fegato di topo ammalate insomma, le ho preparato un bel terreno di coltura ricco ricco e poi ce l'ho fatta crescere.
dopodichè l'ho trattata a concentrazioni crescenti di echinacea e uncaria. l'echinacea così così, ma l'uncaria... bè, le mie cellule da 16 milioni/microlitro son passate a 16 mila. questa pianta che io manco so com'è fatta ha un potere antitumorale reale, nn è come quando ti raccontano che la chemio funziona. io sono stata quattro ore a contare cellule cancerogene morte.
buh a me fa un po' effetto. magari fra 30 anni quando saremo un po' più bravi e un po' meno politicizzati, scopriremo che in una piantina si nasconde la cura del secolo e io sarò tra le persone che l'hanno visto e sperimentato per prime, seppur in vitro.
questa facoltà nn mi ha insegnato un cazzo in tre anni, però mi ha fatto capire la mia strada.
e alla fine nn è niente male per un pezzo di carta con scritto dottoressa.

2 Comments:

At 18 maggio, 2007 02:37, Anonymous Anonimo said...

sei tu quella che sceglie in cosa credere. e solo se lo fai davvero, ogni cosa ha un suo senso. il tuo mondo lo puoi costruire solo se ci credi. e lo puoi difendere solo se continui a crederci.

 
At 19 maggio, 2007 16:07, Anonymous Anonimo said...

Perchè non posti una foina dei tuoi piedini???

 

Posta un commento

<< Home