giovedì, agosto 10, 2006

oggi è san lorenzo, notte di stelle cadenti.
non so com'è ma da quando ho scoperto shakespeare mi sono convinta che sogno di una notte di mezz'estate fosse ambientato proprio stanotte e così ogni volta, ogni anno, finisco per convincermi che sia così.
ad ogni modo, la notte scorsa ho sognato che me ne stavo in un'immensa villa antica, stile '800 e dovevo proprio essere nell'ottocento perchè avevo un vestito legato alto e con un milione di strati ed ero in questo salone gigantesco con il pavimento a rombi bicolori e il soffitto affrescato. non eravamo che donne sulla ventina e una di queste mi si avvicina, mi porge un rossetto ed uno specchio. così io metto questo rossetto scuro, color cabernet, e mi sorprendo di come stia. poi guardo fuori da una delle enormi finestre e sono fuori, nel giardino che però è una via illuminata e giurerei di essere in inghilterra perchè tutto è preciso e pulito. finisce che vedo un'ombra col cappello girare dietro un angolo e mi ritrovo a galleggiare sul fiume della città con il mio rossetto e lo specchio in mano...



(beccatevi il testo... about another dream!)